Fideiussioni Assicurative

Fideiussioni e Cauzioni

  • Polizze provvisorie e definitive: fideiussioni per la partecipazione e buona esecuzione di appalti pubblici;
  • Contributi a fondo perduto;
  • Iscrizione Albo;
  • Project financing;
  • Anticipazioni e rata di saldo;
  • Oneri di urbanizzazione;
  • Coltivazione cave.

 

 

Cauzioni e fideiussioni assicurative, lo strumento ideale per aumentare la competitività dell'impresa e far crescere il proprio business in sicurezza con un doppio vantaggio: si risponde all'esigenza del committente di vedere garantito l'adempimento degli obblighi sottoscritti dall'appaltatore. E si evita di immobilizzare cifre anche importanti - dal 2 al 10% del valore del contratto - che vengono garantite appunto dall'assicuratore mentre restano disponibili per l'impresa e per le normali esigenze del ciclo produttivo.

Come noto, cauzioni e fideiussioni sono strumenti indispensabili, in fase di gara, per garantire la sottoscrizione del contratto e in fase di firma l’adempimento di tutti gli obblighi di legge o previsti dal contratto.

La fideiussione garantita dall'assicuratore, è dunque uno strumento che, a costo contenuto, consente all'impresa di non immobilizzare denaro, titoli o altre garanzie lasciandoli disponibili per le normali necessità finanziarie e produttive.

Scegliere una garanzia fideiussoria o cauzionale in forma di polizza assicurativa presenta insomma una serie di vantaggi, il primo dei quali è il mantenimento delle disponibilità finanziarie del soggetto contraente, non essendo necessario bloccare liquidità nella misura richiesta dalla cauzione.

Inoltre, è un'alternativa ai servizi di fideiussione offerti dagli istituti bancari, dal momento che questi ultimi rientrano nell'esposizione complessiva delle stesse banche nei confronti del richiedente (e quindi incidono sui volumi di credito erogabili).

In definitiva la firma della compagnia assicurativa a favore del beneficiario garantisce la serenità tanto a quest'ultimo, con la certezza che l'impresa contraente sarà in grado di rispettare i propri impegni, tanto all'impresa, che potrà continuare a operare senza privarsi di fondi utili alla propria attività.

 

Indirizzo

Level Ins Agency Srl

Via Ludovisi, 36
00187 Roma, Italia

Tel: +39-06-97859922