Responsabilità civile

RC Avvocati

L'assicurazione di responsabilità professionale per gli avvocati può proteggere te e la tua azienda dalle conseguenze finanziarie delle azioni legali.

L'agenzia Level Ins Agency S.r.l. non segue ma precede gli eventi. I nostri pacchetti assicurativi sono progettati per adattarsi ad ogni cliente e ad ogni business grazie al nostro approccio individuale. Le nostre polizze sono scritte in un linguaggio semplice e comprensibile, non contengono spiacevoli sorprese e condizioni nascoste. Liquidiamo le compensazioni in modo rapido e trasparente. Perché la sicurezza e la tranquillità hanno un valore inestimabile.

RC Avvocati

Condizioni Polizza RC Avvocati

Cyber Assistance

È assicurata la Responsabilità Civile per:

Danni a Terzi da esercizio dell’attività professionale (RC Professionale) comprese: consulenza fiscale, tenuta dellacontabilità obbligatoria, revisore enti locali, funzioni di arbitro, tutore o protutore di minori o interdetti, amministratore disostegno o di condomini, componente di consigli di amministrazione come avvocato, membro della commissione tributaria (solo per responsabilità ai sensi della legge 117/1988), mediatore e conciliatore; reato colposo o intenzionale di collaboratori, professionisti, dipendenti e sostituti; perdita, distruzione e deterioramento di atti, documenti, titoli e denaro (anche se furto, rapina o incendio); danni per violazione del Codice della privacy; danni da interruzione o sospensione di attività di terzi. La responsabilità solidale è inclusa. Per le attività sotto forma di società o società associate tra professionisti, è inclusa la responsabilità dei membri per le attività svolte con un numero di partita IVA personale. Sono coperti i costi per la perdita di una persona chiave, quelli per il ripristino della reputazione dell'Assicurato e i costi sostenuti per precedere o mitigare le conseguenze di errori professionali.

Danni a Terzi da esercizio e conduzione dei locali ove si svolge l’attività, comprese attrezzature (RC).

Infortuni causati a prestatori di lavoro, se responsabile l’Assicurato (RCO), compresa la rivalsa INAIL.

Azioni di rivalsa dell’I.N.P.S. (ex art. 14 Legge 222 del 1984), in riferimento alle garanzie RC e RCO.

Danni da uso di veicoli condotti dai dipendenti dell’Assicurato nello svolgimentodelle loro mansioni, per la responsabilità in capoall’Assicurato se non proprietario di detti veicoli.

Per la RC Professionale sono coperte le Richieste di Risarcimento ricevute dall’assicurato per la prima volta nel periodo di assicurazione e denunciate nel medesimo periodo per fatti commessi in tale periodo (Claims Made) o per fatti accaduti nel periodo di retroattività (periodo di durata illimitata anteriore alla data di effetto della polizza) non conosciuti alla data di effetto della polizza. In caso di cessazione dell’attività professionale sono coperte le Richieste di Risarcimento pervenute nei 10 anni successivi (c.d. Postuma), purché per fatti accaduti durante la validità della polizza.

Le seguenti garanzie possono anche essere assicurate con pacchetti opzionali:

A. Funzioni pubbliche (incluso fiduciario fallimentare, commissario giudiziario o liquidatore, giustizia della pace, pretore onorario, magistratura onoraria, membro della commissione tributaria, esecuzioni immobiliari, tutore giudiziario).

B. Attività di direttore, revisore dei conti, membro del comitato di gestione o controllo, membro dell'Organismo di Vigilanza.

 

Indirizzo

Level Ins Agency Srl

Via Ludovisi, 36
00187 Roma, Italia

Tel: +39-06-97859922